Principessa per un giorno

Ciao a tutte! Che peccato sia cambiato l’orario…un’ora in meno di questa splendida giornata! Finalmente il sole! Oggi mi piacerebbe condividere con voi il mio primo articolo su un argomento tanto caro a noi ragazze: il matrimonio! Uno dei momenti più importanti della nostra vita, comunque si decida di festeggiarlo. Oltre al vestito, la scelta più difficile rimane sempre la location. Ognuna di noi immagina quel giorno in un modo diverso: mare, montagna, città, campagna… Chiaramente dobbiamo fare i conti con la logistica, il budget, il numero degli invitati… La mia idea di location è molto classica, il sogno da bambina, la favola…il castello! Per chi vive nel Lazio, c’è l’imbarazzo della scelta ma se proprio si deve scegliere, di certo, il più suggestivo è il Castello Odescalchi di Bracciano (RM)! Meta di vip, anche oltreoceano! Il castello Orsini-Odescalchi è un edificio del XV secolo costituito da tre cinta di mura esterne, di forma pentagonale, che presenta cinque torri. All’esterno vi sono due luoghi principali per poter dar luogo al rinfresco: il giardino segreto (un giardino pensile affacciato sul lago di Bracciano) e la corte d’onore. Mentre all’interno, c’è solo da sbizzarrirsi per la scelta delle sale…anche se, la più grande ed imponente resta sempre la sala dei Cesari. Per chi desidera una cerimonia cattolica, esiste una chiesa esterna a ridosso delle mura (chiesa di S.Stefano) oppure tutte le altre chiese del paese di Bracciano; tutte graziose. Altrimenti, sempre all’interno del Castello, ci si può sposare dentro al vecchio granaio.

Spero di avervi dato qualche utile suggerimento…soprattutto a chi è in procinto di…

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

 

Besitos : )

2 pensieri su “Principessa per un giorno

  1. iaiafashion Autore articolo

    Anche le ville sono una meraviglia, presto scriverò un post anche per quelle! Ogni volta che mi occupo di questa categoria…penso che avrei dovuto fare la wedding planner! ; )

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento